Da Umberto Ambrosoli e Lucia Castellano: un grazie per il buon lavoro svolto

Da Umberto Ambrosoli e Lucia Castellano: un grazie per il buon lavoro svolto

Con la seduta del 30 luglio si e’ conclusa la prima fase dell’attività  del nostro Gruppo. Prima dell’estate ci fa piacere quindi condividere con voi qualche riflessione ma, soprattutto, ringraziarvi.
Siamo arrivati in aula con gli occhi nuovi di chi entrava per la prima volta all’interno della macchina  legislativa della nostra regione. Con qualche emozione e qualche giustificata esitazione di fronte alla complessità e all’importanza della sfida del quotidiano lavoro d’aula
e delle Commissioni.
Se oggi volgiamo lo sguardo indietro all’attività svolta, possiamo dirci che la fatica di questi primi mesi ha portato qualche risultato.
Abbiamo creato un buon gruppo, affiatato e presente. Stiamo tracciando, insieme a voi, una linea politica che ci connota per serietà e credibilità’.

Mettendo in fila gli argomenti trattati (utilizzando gli strumenti previsti dalle procedure, come le mozioni, le interrogazioni, i progetti di Legge) possiamo valutare qualità e quantità delle tematiche affrontate.
Mozioni (Cure pediatriche per stranieri, Sostegno al trasporto pubblico locale, Violenza sulle donne, Tirocini, Ospedale S. Raffaele). Interrogazioni a risposta immediata e scritta (Raduno di neonazisti a Malnate (VA), Misure per rimettere in moto il mercato del lavoro, Proroga esenzione ticket per terremotati, Esenzione consultori, Obiezione di coscienza,  Bonifica area Caffaro). Progetti di Legge (Riforma ALER, Cure pediatriche per stranieri).
Un lavoro cosí intenso é stato possibile certamente grazie all’impegno di noi cinque consiglieri, ma anche e soprattutto grazie alla dedizione di tutto il personale che a vario titolo ha collaborato alla quotidiana attività di supporto. Innanzitutto Titta Magnoli che ha sovrinteso e diretto l’operatività del nostro gruppo. Ma anche Pamela, Odetta, Federica, Francesca, Davide, Claudio Cazzanelli, Claudio Conti, Paolo Crivelli,  Manuela,  Matteo, Valeria  e Biagio.

A tutti il nostro ringraziamento. Ed anche l’augurio che i prossimi giorni di relax possano servire a ‘ricaricare le batterie’ : alla ripresa avremo bisogno della massima energia  per sfide che già si intravvedono ancora piú impegnative.

Lucia Castellano
Umberto Ambrosoli

 

Qui trovate l’archivio dell’attività svolta in Consiglio Regionale: http://www.ambrosolilombardia2013.it/consiglio-regionale/