Lecco, città simbolo del civismo: un’esperienza vincente da ripetere in Regione Lombardia

Lecco, città simbolo del civismo: un’esperienza vincente da ripetere in Regione Lombardia

Stamattina il tour di Umberto Ambrosoli nelle province lombarde ha fatto tappa a Lecco per presentare la lista civica a supporto della sua candidatura. All’Isola Viscontea è stato accolto dal sindaco della città Virginio Brivio, presidente del Patto civico.

“Nelle ultime elezioni amministrative – ha detto Ambrosoli ai sostenitori e ai volontari presenti – i cittadini hanno dato vita al Patto civico per Lecco con numerose liste civiche a supporto del sindaco Virginio Brivio. determinando un significativo cambio di passo in una città da sempre roccaforte di Lega e Pdl.

Ma il rinnovamento non è solo politico: è anche nell’amministrazione del bene comune. L’isola Viscontea, che oggi mi accoglie, è il paradigma di quello che vogliamo fare per la nostra Lombardia: voi l’avete trasformata in un luogo simbolico da quando, trovandovi qui come volontari e ripulendola dalle sterpaglie, l’avete pienamente recuperata e trasformata in questo magnifico balcone sul lago”.

Trovare nuove strade nella rappresentanza dell’amministrazione della cosa pubblica e della  politica, per Ambrosoli, “non e’ solo un auspicio, ma è già realtà. Lo dimostra qui a Lecco l’esperienza vincente del sindaco Brivio. Un’esperienza che noi siamo sicuri di riuscire a ripetere il 24 e 25 per la Regione Lombardia”.